Work experience a Dublino

Quest’anno 14 studenti maggiorenni delle classi quinte Relazioni Internazionali per il Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo e Amministrazione e Finanza hanno avuto la possibilità di svolgere l’attività di alternanza Scuola–Lavoro a Dublino in Irlanda. I ragazzi e le ragazze hanno lavorato per tre settimane (dal 4 settembre al 22 settembre) in qualità di stagisti, in negozi, grandi magazzini, uffici, musei e alberghi.

Dal punto di vista professionale, hanno potuto conoscere e operare in nuove realtà lavorative e migliorare le proprie competenze sociali, relazionali e organizzative.

Inoltre, l’uso continuo della lingua inglese, sul posto di lavoro, nella famiglia ospitante e nelle attività del tempo libero, ha indubbiamente migliorato e rafforzato le loro abilità comunicative.

Gli studenti hanno avuto anche l’occasione di visitare luoghi storici ed artistici della capitale irlandese. Inoltre, nei due weekend hanno visitato le famose Cliffs of Moher, impressionanti scogliere a picco sul mare e la Giant’s Causeway, nell’Irlanda del Nord, un immenso e straordinario  affioramento roccioso formato da migliaia di colonne di basalto, oggi nella lista dei siti Patrimonio  dell’Unesco.

Certamente i ragazzi potranno arricchire i loro Curriculum Vitae con questa bella esperienza vissuta a contatto continuo con persone madrelingua, in un Paese dai luoghi bellissimi e unici.