Une matinée au théâtre

Il giorno 30 ottobre le classi 4 C rim, 4 A tur, 3 E rim e 3 A tur, si sono recate all’Auditorium “A. Zanon” per assistere alla rappresentazione teatrale in lingua francese dal titolo “Saint-Germain-des-Prés”. L’appuntamento annuale con la compagnia France Théâtre è ormai una tradizione per il nostro istituto e, anche quest’anno, eravamo in prima fila.
Letizia Peressini, una alunna di 4 C rim, ha così commentato:

“Se dovessi scegliere una parola per descrivere questo spettacolo, quella giusta sarebbe sorprendente.
Innanzitutto, studiando francese solo da un anno, non mi aspettavo di capire granché; sono stata però prontamente smentita dalla capacità di coinvolgimento e dalla destrezza nell’interpretazione delle parti degli attori, che si sono dimostrati artisti di altissimo livello – inscenando prestazioni da brividi dal punto di vista recitativo, canoro e coreutico.

Grazie al loro grande talento, non solo mi è risultato relativamente facile comprendere la trama, ma molto di più: mi sono ritrovata a vivere la storia insieme a loro, ad emozionarmi ed affezionarmi ai protagonisti.

Inoltre, ci tengo a ribadire che l’abilità nel cantare, nel ballare e nel suonare sono state davvero sorprendenti ed entusiasmanti, tanto da appassionare l’intero giovane pubblico.
Consiglierei dunque a chiunque di assistere a quello che si è rivelato un vero e proprio spettacolo, per di più di altissima qualità.”