Staffetta di lettura per l’8 marzo: pensando a Nadia

Anche l’8 marzo, giornata internazionale della donna, è dedicato quest’anno ad una riflessione sull’educazione al rispetto tra i generi.  Infatti nell’Aula Magna è stata organizzata la Staffetta di lettura del progetto RispettAMI!, Pensando a Nadia, in memoria della ex studentessa dell’Istituto, vittima di femminicidio.
Studenti e studentesse, coordinati dai volontari del gruppo di lettura Leggi che ti passa, si alterneranno per tre ore nella maratona di lettura sul tema del rispetto dei sentimenti e contro la violenza di genere proponendo poesie, riflessioni, testi letterari e canzoni che hanno scelto all’interno di percorsi didattici sul tema.

Nel frattempo, è aperto anche il contest soloAmore, per fotografie e video spot antiviolenza (scadenza sabato 14 aprile).
L’Istituto continua infatti a proporre attività di vario genere per sensibilizzare le giovani generazioni su questo importante tema e per valorizzare quelle relazioni positive e rispettose, che non dovrebbero essere oggetto di riflessione solo nella giornata dedicata, ma per 365 giorni all’anno.