Le terze SIA in visita alla ORO Caffè

Martedì 16 gennaio le classi 3A e 3B dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali, con le loro docenti Maria Romano, Laura Diviacco e Mariagemma Fantin si sono recate in visita presso l’azienda ORO Caffè di Martignacco che da trent’anni produce caffè e rappresenta una realtà interessante e innovativa sul territorio. La ORO caffè ha dedicato alla visita un post sulla propria pagina Facebook.

L’esperienza fatta è stata altamente formativa per i ragazzi che quest’anno effettueranno la loro prima esperienza di stage lavorativo presso le imprese del territorio.

Scoprire come, nell’arco di poche decine di anni, una famiglia unita ed intraprendente abbia potuto far crescere una piccola torrefazione trasformandola in un’impresa che distribuisce il proprio prodotto in molte regioni italiane ed estere, potrà essere di stimolo ed esempio per gli studenti che si apprestano a decidere come realizzare il loro progetto di vita.

Un particolare ringraziamento ai titolari e a tutto lo staff di ORO Caffè che si è dimostrato, oltre che particolarmente sensibile e aperto al mondo della scuola, anche molto disponibile e professionale.