Incontro Associazione Piccole e Medie Industrie del Friuli Venezia Giulia – CONFAPI FVG

Il giorno martedì 27 marzo le classi 3B RIM e 4B RIM si sono recate presso l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie del Friuli Venezia Giulia – CONFAPI FVG in Viale Ungheria a Udine per assistere a una testimonianza dei rappresentanti di due importanti realtà aziendali del nostro territorio operanti nel settore dei trasporti e della logistica.
L’incontro è stato curato dagli amministratori delegati delle aziende F.A.U. Trasporti S.r.l. e Ceccarelli S.r.l., rispettivamente dott.ssa Cecilia Durisotto e dott. Luca Ceccarelli, che hanno presentato agli studenti le loro esperienze in due contesti significativi per capacità di innovarsi e di rispondere alle richieste dei propri clienti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La visita si è aperta con una calorosa accoglienza dei ragazzi all’interno dell’Associazione da parte della dott.ssa Emanuela De Faccio che, dopo una breve introduzione sul ruolo dell’Associazione datoriale, ha presentato i due relatori.
La dottoressa Durisotto ha illustrato in maniera molto dettagliata la sua azienda spiegando agli studenti di cosa si occupa il settore in cui opera e più specificatamente i servizi relativi all’organizzazione e gestione dei trasporti delle merci da un luogo ad un altro nei tempi previsti e in modo efficiente. Ha proposto immagini relative ai diversi mezzi di trasporto su gomma da loro quotidianamente utilizzati spiegando ai ragazzi le varie differenze tra gli stessi.
L’incontro è proseguito con l’intervento del dottor Ceccarelli che, attraverso la proiezione di uno spot pubblicitario, ha voluto comunicare la “Vision” e la “Mission” della sua azienda e il modo in cui opera al fine di raggiungere i propri obiettivi.

Stefania Fasanella – 4B Rim