#DDayFVG e il senso vero dei social media

Se #GoOnItalia voleva essere dirompente, non c’è dubbio, con il #DDayFVG ha centrato l’obiettivo ed oggi a scuola ci siamo trovati dentro un’esperienza forte e significativa.

Il workshop sull’impiego dei social media in ambito professionale, condotto dalle bravissime @MAD_Mariella (Mariella Merlino, ex-allieva dell’Istituto ed ora Social Media Manager di Giallo Zafferano), e @conciPR (Francesca Concina, Digital Strategist freelance), ha coinvolto non solo gli studenti delle classi 5AM e 5BM a cui era destinato ma anche le molte altre persone intervenute, diverse per età, percorso formativo e professionale ma  tutte animate da un proposito comune: cogliere ed alimentare l’aria nuova del cambiamento.

Ed è arrivato così, come una ventata di aria fresca, anche @RiccardoLuna con lo staff del #FabCamper. Con un intervento breve ma incisivo, hanno lasciato traccia del loro entusiasmo e della convinzione che cambiare si può e, ora più che mai, si deve.

Non si è fatto sorprendere da tutto questo Vittorio Lestuzzi, studente della 3A-AFM, che ha colto l’occasione al volo per il debutto di @redazionezanon, il canale “social” dell’Istituto.